Corsi taglio e cucito

Manichino_attrezzi

Presso il laboratorio sartoriale di Châtillon vengono organizzati, durante tutto l’arco dell’anno con programmazioni definite di volta in volta visibili sulla pagina iniziale del sito, corsi privati di Taglio e Cucito e corsi di Confezionamento per l’Arredo gestiti dalla titolare della Sartoria Gisèle.

  • Corso di Taglio e Cucito

    Obiettivi del corso:
    Il corso si rivolge a chi vuole occupare il proprio tempo libero per imparare, attraverso un metodo semplice, a confezionare capi d’abbigliamento e piccoli accessori per la casa, a riparare o anche effettuare un restyling di capi già confezionati.

    Durata del corso:
    15 ore, suddivise in 3h a settimana per 5 settimane

    Numero partecipanti:
    7

    Contenuto del corso:

    1. Vari punti a mano, punti vari con la macchina da cucire, varie riparazioni portate dalla corsista, possibilità di poter confezionare una gonna diritta ricopiando il modello da riviste specializzate tipo Burda ecc. ed effettuando eventuali modifiche, restyling.
    2. Costruzione proporzionale di vari modelli base di gonne su carta e su taglia, confezione di una gonna a scelta su misura.
    3. Costruzione con il metodo Sitam di vari modelli base di gonne su carta e su taglia, confezione di una gonna a scelta su misura.
    4. Corso di perfezionamento per corsiste a livello avanzato al fine di realizzare uno o più capi a seconda dell’esperienza acquisita dalle stesse.

    Quota di iscrizione:
    Il costo del corso da 7 persone è di Euro 100,00. da pagare al momento dell’iscrizione.

 

  • Corso di Confezionamento per l’Arredo

    Obiettivi del corso:
    Il corso si rivolge a chi vuole occupare il proprio tempo libero per imparare, attraverso un metodo semplice e dettagliato, a confezionare campioni di tende e in misure reali accessori per l’arredamento.

    Durata del corso:
    15 ore, suddivise in 3h a settimana per 5 settimane

    Numero partecipanti:
    7

    Contenuto del corso:
    Da definire

    Quota di iscrizione:
    Il costo del corso da 7 persone è di Euro 100,00. da pagare al momento dell’iscrizione.


Destinatari

Le lezioni sono personalizzate in base al livello di preparazione degli interessati e alle preferenze degli stessi.

 
DA SAPERE:

Le macchine da cucire saranno portate dalle allieve per sfruttare al meglio le potenzialità della propria macchina.

TUTTE LE CORSISTE SONO INVITATE A PROSEGUIRE A CASA I LAVORI INIZIATI A SCUOLA.

E’ prevista la possibilità di terminare i lavori non finiti partecipando ad un secondo corso di livello superiore.

 

ISCRIZIONE:

Per l’iscrizione è necessario presentarsi direttamente presso la sede della Sartoria in Viale Rimembranza, 18A – 11024 Chatillon in possesso di un documento di identità e il codice fiscale.

Il pagamento della quota di iscrizione sarà da effettuarsi direttamente in loco al momento dell’iscrizione, oppure tramite bonifico bancario sul contro corrente Intesa Sanpaolo, IBAN: IT02Y0200831540000104977811 con causale “Quota iscrizione corso taglio e cucito“. Nel caso del pagamento tramite bonifico, presentarsi il giorno dell’iscrizione con la ricevuta del pagamento.

 

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci